Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le ragazze della 1^ divisione alla ricerca di una buona piazzata!

Campionato 2013/14 >>> il 1° dicembre ASP NUORO vs POL. GONONE

Condividi su:

 

Nel mondo della pallavolo per piazzata si intende il colpo che smorza il rimbalzo della palla provocando un volo cortissimo e una veloce ricaduta al suolo. Un fatto spesso imprevedibile per l’avversario che si trova dall’altra parte della rete e non può fare altro che osservare. È proprio questa sensazione di stupore ed incredulità che le ragazze della 1^ divisione cercheranno di suscitare nel pubblico come nelle squadre che incontreranno.

La squadra di 1^ Divisione Femminile della Polisportiva Gonone Dorgali, dopo un anno faticoso durante la quale ha subito sconfitte per tutta l’andata riuscendo a guadagnarsi la salvezza solo nel girone di ritorno vincendo 7 delle ultime 8 partite tra campionato e play out, è pronta ad iniziare il campionato più determinata che mai e a dimostrare ai Dirigenti e al proprio tecnico Paolo Senette di essere maturata.
L’allenatore non ha dubbi: “Quest’anno l’obiettivo è quello di ingranare da subito in modo da abbandonare il prima possibile la zona bassa della classifica, e perché no?! Sognare i play off, anche se non sarà facile.”

Fin dal 1988 la Polisportiva promuove a Dorgali la Pallavolo con un settore che attualmente conta oltre 100 praticanti che militano nelle categorie Minivolley, Under 12, Under 13, Under 16, 1^ Divisione Femminile e 1^ Divisione Maschile e conta su uno staff decnico di valore di cui fanno parte Annamaria Tegas, Euplio Vigorita e Paolo Senette.
Al timone della Società che si occupa oltre che di Pallavolo, anche di Atletica e di Danza Sportiva, un direttivo attualmente composto da 11 coriacei Dirigenti giunti alla scadenza del mandato e infatti per l'8 dicembre sono confermate le elezioni da cui scaturirà un nuovo direttivo che avrà il compito di consolidare e far crescere le attività fino ad ora sviluppate.
Ad eleggere il nuovo direttivo saranno, con la massima democrazia come da statuto, tutti i soci (atleti e non atleti) maggiorenni.

Le ragazze sono maturate e grazie all'accurata preparazione e all'ottimo spirito di gruppo hanno intenzioni serie per questo campionato, sono pronte a dimostrare di portare con orgoglio il nome della Polisportiva Gonone Dorgali che sfoggeranno sulle nuove divise acquistate dalla società con il contributo dello sponsor Bar il Gallo Nero al quale va un ringraziamento da parte della
Polisportiva per aver creduto nella crescita della squadra ed averla supportata premiandone l’impegno.

 

La squadra potrà contare in questa stagione sulla determinazione ed il rinnovato impegno di: Francesca Cambedda, Sabrina Delussu, Francesca Fancello, Lella Fancello, Damiana Mula, Damiana Senette, Claudia Useli, oltre che il ritorno di Valentina Patteri dopo 2 anni di pausa.
Inoltre, come fortemente voluto dal direttivo e con la piena condivisione dei tecnici e di tutte le atlete coinvolte (veteranee e più giovani), per questa stagione e per il futuro è stata creata una forte sinergia e integrazione tra le atlete che militano in 1^ Divisione e l'intera rosa di coloro che disputeranno anche il campionato Under 16: Cossu Elisa, Deluigi Erica, Fancello Arianna, Fancello Martina, Fronteddu Marzia, Mele Carla, Mesina Cristiana, Mesina Marica, Mula Luisa, Porcu Rita, Serra Ilaria, Sotgia Martina, Useli Bacchitta Rossana.
All'interno di questa ampia rosa di atlete il Coach Paolo Senette, valutando le esigenze tecniche/tattiche e lo stato di forma fisica, cercherà di schierare sempre la squadra migliore.

A causa dell’alluvione che il 18 novembre ha colpito diverse zone dell’isola, l’inizio del campionato di 1^ Divisione Femminile è stato rinviato a domenica 1° dicembre 2013 con le partite valide per la 2° giornata d’andata. Il 1° dicembre la POL. GONONE incontra in trasferta la ASP NUORO mentre la 1^ giornata contro SA TEULA VOLLEY verrà recuperata nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 gennaio 2014.

Non prendete impegni per l'8 dicembre! Alle 19.30 le nostre biancoblu sfideranno la ostica POLISPORTIVA SUPRAMONTE di Orgosolo nella palestra del Liceo Scientifico e avranno bisogno del sostegno di tutto il loro caloroso pubblico!

Condividi su:

Seguici su Facebook